Vela – MARIPERMAN a gonfie vele. Oggi di scena gli atleti non vedenti.

0

da acquadimare.net

Campionato Internazionale Homerus

DSC_2039Cominceranno ad arrivare oggi gli atleti non vedenti che si sfideranno per l’ambito Trofeo del Campionato Internazionale Homerus. Saranno presenti equipaggi di Finlandia, Inghilterra, Israele, Stati Uniti e naturalmente italiani. La cerimonia di inaugurazione avrà luogo mercoledì 11 alle ore 9 presso il Villaggio del Porto. Potremo ammirare le evoluzioni dei Match Race da Molo Italia e passeggiata Morin. Giovedì il campo di regata si sposterà nel seno del golfo di Portovenere, dove gli equipaggi sono ospitati. Venerdì notte spettacolo suggestivo con le prove in notturna.

Ancora Vele d’Epoca

ok bassaLe vele d’epoca si raduneranno tra giovedì e venerdì mattina su Molo Italia per preparare la strategia e le rotte per la regata Napoleon, La Spezia-Porto Ferraio (partenza venerdì 13 ore 12), organizzata da A.I.V.E. per il bicentenario di Napoleone all’Elba. La figura dell’imperatore è strettamente legata anche al nostro territorio, infatti Napoleone definì il Golfo dei Poeti “il più bello dell’universo”.

Le conferenze ed altri appuntamenti

gelato01Giovedì 12 giugno alle ore 17,30 al Villaggio del Porto, la Dottoressa Elena Dogliotti parlerà di prevenzione nella conferenza “Prevenire le malattie cardiovascolari con il gelato”

Venerdì 13 alle ore 16 si terrà, presso il Circolo Velico della Spezia, la prima delle due conferenze di “Prevenzione a gonfie vele” dal titolo “Prevenire gli ictus per prevenire la demenza”.

PendibeneSempre venerdì alle ore 18 presso il Villaggio del Porto appuntamento da non perdere con Andrea Pendibene che raccontanterà le sfide della vita in mare di un velista solitario.

palinuroNel fine settimana tornerà ospite di Molo Italia il Palinuro, nave scuola della Marina Militare, e con esso torneranno i classici appuntamenti del Trofeo Mariperman: regate di imbarcazioni moderne (IRC, ORC, Monotipi), vele latine, cani da salvataggio della SICS e giovani velisti sugli optimist

Share.

Leave A Reply