Vela: Regata di fine estate Memorial Alga Soligo Malfatti

0

VIAREGGIO – La Regata di Fine Estate Memorial Alga Soligo Malfatti, organizzata dal Club Nautico Versilia, si è conclusa sabato alle 18, con una premiazione molto partecipata presso il Club.

Promossa dal Soroptimist International Club Viareggio-Versilia, questa regata è stata dedicata alla memoria della sua socia fondatrice, la Comandante Alga Soligo Malfatti Specchi, in occasione del Trentennale dalla sua scomparsa, a seguito del naufragio del mercantile Tito Campanella.

La consegna delle coppe si è svolta alla presenza della presidente nazionale del Soroptimist International Anna Maria Isastia, la presidente del Soroptimist Club Viareggio-Versilia Elena Martinelli, il direttore tecnico del Club Nautico Versilia Danilo Morelli e di tutti gli equipaggi partecipanti alla regata.

I velisti hanno regatato con un vento che si è mantenuto costante tra i 4/5 nodi, dopo che la partenza era stata rimandata alle 13:30 per mancanza di vento. La regata si è svolta su un percorso bolina-popa, bolina-poppa di circa 8 miglia.
Entusiasmante il confronto durante la competizione tra le due imbarcazioni del Club Nautico Versilia “My Fin” e “Ismaele” che è riuscita a prevalere nella sfida per un secondo di tempo.

Vince la regata, classificandosi al 1° posto “Coconut” di Francesco Sodini del LNI Viareggio; 2° posto per “Ismaele” di Cubattoli del CNV; 3° posto per “My Fin” di Paola Capecchi del CNV.

Il prossimo appuntamento del Club Nautico Versilia è per il 20 settembre con “Navigar pescando”, il nuovo appuntamento di gara di pesca finalizzata alla marchiatura e al rilascio per lo studio e la ricerca sul tonno rosso.

Da: Cronaca 4 La Spezia

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.