Pattinaggio – 2014 Ai Campionati Italiani solo dance medaglia d’oro a Erika Lombardi

0

SARZANA – Erika Lombardi, atleta del Pattino Club La Spezia allenata da Samanta Dantoni, ha conquistato la medaglia d’ argento nella specialità solo dance ai campionati italiani FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) svolti a Roccaraso dal 2 al 6 luglio 2014). (nella foto Erika lombardi)

Erika Lombardi, atleta del Pattino Club La Spezia allenata da Samanta Dantoni, ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità solo dance ai campionati italiani FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio) svolti a Roccaraso dal 2 al 6 luglio 2014). Erika al suo esordio nella massima categoria della Divisione Nazionale, è riuscita ad ottenere il titolo di vice campionessa italiana a seguito di una gara molto combattuta che ha visto la partecipazione di numerose atlete provenienti da ogni parte d’Italia. L’atleta del Pattino Club ha eseguito le tre danze obbligatorie con precisione ed eleganza e solo per pochi decimi non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Il risultato ottenuto da Erika è comunque solo un’ulteriore conferma delle sue buone capacità tecniche e coreografiche che nel corso della stagione agonistica appena conclusa le hanno permesso di ottenere sia il titolo di campione regionale FIHP che la nedaglia d’oro al Trofeo Nazionale Uisp di Calderara di Reno. La dirigenza, nella persona del responsabile tecnico Piera avena, si congratula con Erika per l’ottimo risultato ottenuto e le augura di poter continuare in questa direzione verso la conquista di altre medaglie.

Ottimi risultati questo anno anche per Gaia Lombardi e Dora Bernardini che a dispetto della loro giovane età hanno mostrato grande sicurezza e buone capacità tecniche. Gaia, che ha gareggiato nella categoria Allievi Divisione Nazionale, ha ottenuto il nono posto ai campionati italiani FIHP di Roccaraso e la medaglia di bronzo al Trofeo Nazionale UISP di Calderara di Reno confermando la sua continua crescita in questa specialità mentre Dora nella categoria Nazionale A ha ottenuto il quarto posto nel Trofeo Nazionale UISP e ha partecipato alla fase finale del campionato italiano FIHP difendendosi brillantemente in una categoria particolarmente numerosa.

Brave anche le due atlete dell’Hockey Sarzana Alessia Granata e Marila Piccini, alelnate sempre da Samanta Dantoni, che hanno partecipato sia ai campionati FIHP di Roccaraso sia a quelli UISP di Calderara di Reno portando in alto i colori della loro società. Alessia nella categoria nazionale A, a seguito di una gara condotta con grande decisione, si aggiudica in entrambe le competizioni la finale piazzandosi al dodicesimo posto a Roccaraso e al quinto posto di Calderara di Reno. Marila, invece, al suo esordio assoluto nelle gare di solo dance non si lascia intimidire dalle avversarie e si dimostra all’altezza della situazione. Un bravo da parte del presidente dell’Hockey Sarzana, Maurizio Corona, alle su due atlete.

 

Da: Cronaca 4 La Spezia

Share.

Leave A Reply