Motociclismo : Moto GP ; Niente GP di gran Bretagna

0

Dalla F.1 alla MotoGP, i problemi con le piste sussistono ovunque. Mentre in Germania è ancora aperto il caso del GP di F.1 del 19 luglio – fissato al Nurburgring, poi ‘spostato’ per problemi finanziari ad Hockenheim, anzi no, in stallo con il ‘Ring’ che è in attesa della risposta di Ecclestone all’ultima offerta fatta -, in Gran Bretagna nasce un contenzioso con Donington. La pista, destinata ad ospitare il motomondiale il 30 agosto, ha detto che non potrà ospitare l’evento.
IMPEGNI DISATTESI — Con una nota sul sito della pista, il Consiglio di Amministrazione di Donington Park comunica la propria delusione, spiegando che la società Circuit of Wales – che ha firmato nel 2014 un accordo con la Dorna per organizzare la gara e ospitare il GP di Gran Bretagna nel nuovo circuito, ancora in costruzione, nei pressi di Ebbw Vale dal 2016 – ha disatteso gli impegni presi a livello finanziario per garantire lo svolgimento della gara. “Nonostante i migliori sforzi della società Donington Park – si legge nella nota – il tempo perso con la Circuit of Wales, che non ha completato la raccolta dei fondi necessari, ha comportato ritardi nella quasi totalità delle tappe organizzative della manifestazione. Visto che la situazione potrebbe compromettere una sicura disputa del GP e che i rischi commerciali e la mancanza di tempo sono ormai troppo grandi per proseguire, la stessa Donington Park deve ritirarsi da ogni ulteriore partecipazione. Di conseguenza, la gara britannica del motomondiale non si terrà a Donington Park il 30 Agosto 2015”. Tutelati, però, gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto: saranno rimborsati entro 10 giorni lavorativi.
MOTOMONDIALE

Notizie, classifiche e curiosità sulla MotoGP

VERSO SILVERSTONE — Niente Donington, quindi, che ha ospitato il motomondiale dal 1987 al 2009 – gara vinta sotto la pioggia da Andrea Dovizioso – e probabile ritorno a Silverstone, sede della gara dal 2010 al 2014. Ogni ufficialità del rimpiazzo dovrà passare per una comunicazione della Dorna, che in questi giorni prenderà una decisione. Hockenheim o Donington; quattro o due ruote: sono tempi davvero duri.

Da : La Gazzetta dello Sport

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.