Calcio: Tante polemiche ma i tifosi hanno aprezzato il mercato di Gennaio

0

LA SPEZIA – Lo spezzino si sa, spesso si lamenta, anche per partito preso, va dietro ai risultati e si deprime o si esalta con la facilità di un battito d’ali.
La depressione per gli ultimi risultati negativi e qualche polemica gratuita di contorno, non hanno però scalfito la fiducia nelle operazioni di mercato portate avanti nel mese di gennaio.

La risposta più votata dai tifosi è stato il sette in pagella, con il 37% dei voti, letteralmente la fiducia nel buon mercato c’è, ma si aspetta di vedere all’opera tutti gli acquisti per dare una valutazione migliore.

Al secondo posto l’otto, con il 32% dei voti, a testimonianza della ancor maggior fiducia in quelle che sono state le operazioni di mercato, senza tante incognite.

Al quarto posto c’è il nove, con l’8% dei consensi, per questi tifosi il mercato è stato ottimo, quasi perfetto.

In totale, sommando le percentuali che vanno dal sette al nove in pagella, si ottiene la ragguardevole quota del 77% dei votanti, che è anche quella che possiamo considerare sia la percentuale dei soddisfatti dal mercato diAngelozzi e C.

Al terzo posto del sondaggio si è invece piazzato il voto cinque, con una percentuale di votanti attestata al 12%, per loro le cessioni sono state troppo pesanti rispetto agli arrivi.

Solo il 2% ha votato il quattro in pagella, definendo fallimentare il mercato.

Mentre i neutrali, cioè quelli per i quali la squadra non si è rinforzata ma che hanno comunque deciso di assegnare un sei, sono stati l’8% del totale.

I risultati quindi confermano la sostanziale fiducia nelle operazioni di compra vendita, in attesa che la squadra possa schierare tutti i nuovi acquisti, ma che contemporaneamente possa recuperare giocatori chiave attualmente fuori per infortunio, come Juande e De Col, solo per fare i nomi più importanti.

Ma, come sempre, saranno i risultati a dare un voto al rinnovamento, sempre tenendo bene a mente quello che è il percorso di crescita che la società ha sposato a partire dall’estate scorsa.

Spazio quindi al campionato, al prossimo mercato penseremo da maggio…

Da : Cronaca 4 La Spezia

 

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.