La Nippo Fantini invitata alla prestigiosa Amstel Gold Race

0

runixgdqLa Spezia – Confermata anche per la stagione 2016 la prestigiosa Wild Card per l’appuntamento del calendario World Tour. Damiano Cunego, vincitore dell’edizione 2008, guiderà il team #OrangeBlue nella grande classica olandese.
Ufficializzata la Wild Card per la Nippo Vini Fantini per l’Amstel Gold Race. Per il secondo anno consecutivo arriva l’atteso invito per la grande classica olandese, vinta da Damiano Cunego nel 2008. L’Italia è la terza nazione per numero di vittorie nelle 50 edizioni disputate e vedrà al via oltre alla World Tour Lampre-Merida anche le due Professional Nippo Vini Fantini e Bardiani CSF. Al via per la Nippo Vini Fantini ci saranno il capitano Damiano Cunego e il leader aggiunto Grega Bole, già vincente al Gp Costa degli Etruschi e sul podio al Laigueglia.

La soddisfazione del General Manager Francesco Pelosi traspare dalle sue parole: “Siamo davvero onorati ed entusiasti per l’invito ricevuto, per noi rappresenta una grande conferma per il lavoro che stiamo svolgendo.Trasparenza, progettualità internazionale e in questo inizio di stagione stiamo raccogliendo anche importanti frutti dal punto di vista sportivo. La conferma di questa Wild Card, per il secondo anno consecutivo ci gratifica, il team si impegnerà per onorarla al meglio.” Il direttore sportivo Stefano Giuliani è già molto motivato e sprona i suoi a ben figurare: “Gara dura, classica entusiasmante. Insieme a La Strade Bianche questa è una delle occasioni di inizio stagione più stimolanti e impegnative in cui confrontarsi con avversari di primissimo livello su una distanza lunga e impegnativa. Una bella occasione per metterci alla prova e onorare al meglio l’invito.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply