Hockey, Under 13, 15 e 17 del Carispezia Sarzana al Trofeo delle regioni: saranno gli unici rappresentanti della Liguria

0

79b9e438fdf47de714d4855de277b6ec_L

Anche quest’anno il Carispezia Hockey Sarzana vedrà i suoi giovani impegnati a Follonica al Trofeo delle Regioni, manifestazione dedicata al compianto ex-CT della nazionale italiana Raul Micheli, scomparso alcuni anni orsono.

E’ arrivato il momento dell’annuale appuntamento col Trofeo delle Regioni, manifestazione che tornerà a disputarsi a Follonica, nelle giornate del 23, 24 e 25 Aprile. Mentre a rappresentare ciascuna regione sono gli atleti selezionati tra le varie società presenti, per la Liguria sono i soli atleti sarzanesi che partecipano in quanto l”Hockey Sarzana, ci rammarica sottolinearlo, è l”unica realtà in tutto il territorio ligure. Responsabile della spedizione il Presidente e tecnico Maurizio Corona, mentre Luciano Toffi è Responsabile Regionale Hockey per la FIHP Liguria. Le regioni partecipanti sono 7, da Nord a Sud: Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Basilicata e Puglia. Non tutte le regioni però portano tutte le tre categorie previste: Under 13, Under 15 e Under 17.

Per il Carispezia Hockey Sarzana/Liguria nella categoria U13 saranno in pista i portieri Christian Vivoli e Daniele Giannini, gli esterni Andrea Ferrandi, Samuel Danesi, Carlo Alberto Devoto, Carlo Biava, Gianmarco Dentelli, Pietro Nardi, Alessandro Adorni e Tommaso Ferrari. Allenatore Francesco Dolce. Gli U13 incontreranno subito la Toscana il 23 aprile alle 13.15, e ancora il 23 alle 17.00 sarà la volta della Toscana.
Per l’Under 15 scenderanno in campo il portiere Pietro Pelaia, gli esterni Leonardo Tonelli, Flavio Del Gatto, Lorenzo Mugnai, Gabriele Sangari, Oscar Barbani e Alessandro Ungari. Allenatore Carlos Sturla. Il 24 aprile alle 18.15 incontreranno il Veneto. Il 24 alle 14.00 incontro chiave per il passaggio al secondo turno con la Puglia.
Terzo anno di presenza al Trofeo delle Regioni e tantissime aspettative per un ottimo piazzamento per l”Under 17 ligure che schiererà i portieri Jacopo Viscardi e Matteo Franceschini, i giocatori di movimento Mattia Rispogliati, Alex Noce, Massimo Zeriali, Emanuele Pauletta, Matteo Tavoni, Leonardo Bagnone, Matteo Silvi, Antonio Zanfardino. Allenatore Fabrizio Bassani. Il primo incontro è previsto per le 15,45 del 23 Aprile contro il Veneto, sempre lo stesso giorno alle 19.30 sarà il turno della Puglia. La formula prevede il passaggio di turno per le prime due qualificate. Le semifinali si giocheranno nel tardo pomeriggio di domenica 24, mentre le finali 3° 4° e 1° 2° posto si svolgeranno nella mattina di lunedi 25.

Palmares di tutto rispetto quello della Liguria/Sarzana che ha conquistato negli anni, due medaglie d’oro, cinque d’argento e sette di bronzo. Ovviamente è viva la speranza di fare dei buoni piazzamenti anche questo anno. La manifestazione è di indubbio rilievo, una sorta di passerella dove le giovani promesse hanno la possibilità di mettere in evidenza il proprio valore, sotto l’attenta osservazione dei tecnici federali presenti.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.