Rugby Spezia, fine settimana intenso per le giovanili

0

wpwvonvyLa Spezia – Quelle di sabato e domenica scorsa sono state le ultime partite giocate in casa per tutte e tre le formazioni Under 14, Under 16 e Under 18 del progetto territoriale Scuola Rugby Spezia & Lunigiana.
I primi a scendere sugli scudi del Calani sono stati gli Under 14 allenati dai tecnici Sturlese e Pedinotti che sabato pomeriggio in un triangolare casalingo si sono confrontati con i pari età dei Titani vincendo la gara per 26 a 0, 3 mete segnate per Piazzi e 1 di Brancaleone, perdendo di misura per 10 a 0 l’incontro con l’Union Versilia. Questi ultimi vincendo anche il match contro i viareggini de I Titani per 24 a 7 si sono aggiudicati il triangolare.
La domenica invece è stata la volta degli Under 16 scesi in campo contro i ragazzi dell’Union Tirreno di Piombino. Gli ospiti approfittano subito delle indecisioni dei padroni di casa e riescono a mandare a segno 3 mete nell’arco dei primi 5 minuti di gioco.
Quando tutto sembrava perso l’orgoglio del Lunigiana–Spezia scuote i ragazzi di Pedinotti e Sturlese e in due minuti marcano due mete rimettendo in ballo l’esito della gara, prima dello scadere del termine del primo tempo entrambe le compagini segnano un’altra meta per parte chiudendo il parziale per 22 a 15 in favore degli ospiti. Nella ripresa il ritmo cala e i vari rimaneggiamenti della squadra al fine di evitare infortuni a ragazzi già acciaccati snaturano il Lunigiana-Spezia, che pur mettendo in campo muscoli e cuore cede il passo all’Union Tirreno che vince l’incontro per 15 a 44.
La Under 18 di mister Galeazzi avrebbe dovuto ospitare i ragazzi del Guardia Martana, gli umbri rinunciando alla trasferta decretano così la vittoria a tavolino per 20 a 0 del Lungiana-Spezia.
Ora il programma prevede ancora quattro giornate per l’Under 14, tutte in trasferta (due a Lucca, una a Livorno ed una a Montelupo), ed un ultima giornata sia per l’Under 16 (all’Isola d’Elba) e per la Under 18 (al Mugello) per chiudere la stagione agonistica. I ragazzi dell’Under 14 comunque calcheranno ancora il terreno di casa lunedi 25 aprile in una partita amichevole col Bassa Bresciana in ritiro in Lunigiana in quel fine settimana.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.