Canoa da record, Valentina Razzauti campionessa italiana under 23

0

nqnwtdrvLa Spezia – Sabato 7 e domenica 8 maggio, a Piateda (Sondrio) si è svolto il Campionato Italiano di Canoa e Kayak, specialità discesa, valido anche per qualificazioni in vista delle gare di Coppa del Mondo che si svolgeranno nel mese di giugno.
Nonostante le oggettive difficoltà a gestire l’evento sportivo con un fiume Adda caratterizzato da portate molto basse, gli atleti hanno apprezzato il percorso di gara decisamente tecnico ma anche l’organizzazione impeccabile, premiando così gli sforzi fatti da associazioni sportive, enti locali e sponsor privati. Presente al via della Kermesse il Presidente della FICK Luciano Buonfiglio.

Al via della competizione la squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale di Maristaeli Luni – Sarzana. La compagine della Marina Militare, ha portato ai nastri di partenza tredici atleti iscritti nelle varie discipline.
Si laurea Campione Italiano Under 23 Valentina Razzauti (Sezione Giovanile) nella specialità C1 Sprint.
Al termine delle due giornate di gare la “Squadra Blu Navy”, rientra a Sarzana con un consistente “bottino “ di medaglie:10 Oro, 6 argenti e 2 bronzi. La composizione della Squadra Nazionale verrà decisa nella gare di domenica prossima a Cuneo, giochi ancora aperti per gli atleti della Marina Militare i sottocapi Mariano Bifano e Marlene Ricciardi ed il Comune 1^ Cl. Beatrice Grasso.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply