La guida sportiva per tutti, due eventi alle Terrazze

0

oisjfpgwLa Spezia – Un’iniziativa benefica che va a braccetto con lo sporto. Due appuntamenti per gli appassionati e non solo. Si terrannp al centro commerciale “Le Terrazze” “BBK Days” e “Un sedile per tutti”, due eventi che, patrocinati dal Comune di La Spezia, hanno l’intento di far vivere a tutti gli appassionati, comprese le persone disabili, l’esperienza unica della guida sportiva.
La presentazione si è tenuta questa mattina negli uffici della direzione del centro commerciale con di Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, Patrizia Saccone, Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, Mauro Bornia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di La Spezia, Loris Figoli, Sindaco di Riccò del Golfo e Cofondatore di DI.DI Diversamente Disabili, Pietro Bancalari, Vicepresidente BB Competition e Daniela Mazzoni organizzatrice dell’evento BBK Days, sono stati presentati questa mattina i programmi delle due iniziative che vedono la collaborazione delle Associazioni Diversamente Disabili Onlus, BB Competition, Angsa e Anffass e che si terranno nel territorio spezzino sabato 28 e domenica 29 maggio e domenica 12 giugno.
I due eventi sono stati organizzati con lo stesso obiettivo: quello di far vivere in prima persona e condividere con tutti gli appassionati, ma soprattutto con chi non ha la possibilità di farlo autonomamente, l’esperienza della guida sportiva sia su due che su quattro ruote, in tutta sicurezza e al fianco di abili piloti professionisti.
Il programma Sabato 28 e domenica 29 maggio, partirà l’iniziativa “BBK Days” con un programma ricco di attività il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al Centro Autismo e Neuropsichiatria della ASL5 Spezzina. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, ci sarà un primo incontro tra i motociclisti e le persone diversamente abili per conoscersi e trascorrere un pomeriggio insieme, testando la guida in moto. La giornata di domenica sarà interamente dedicata, a partire dalle ore 9.00, al motoincontro vero e proprio, un’occasione per conoscere splendidi percorsi, panorami e borghi attraversando la Garfagnana e la Lunigiana, con degustazioni di specialità locali. Per partecipare occorre iscriversi attraverso un’e-mail o telefonicamente ai seguenti recapiti: Daniela 349/6978258 daniigpz@yahoo.it; Michela 340/0671136 juaguarina@tiscali.it.
Domenica 12 giugno, sarà invece la volta di “Un sedile per tutti”, un’iniziativa organizzata dal centro commerciale Le Terrazze, che offrirà l’opportunità a tutte le persone diversamente abili e a tutti gli amanti del rally di salire a bordo di una vera auto da rally guidata da un pilota professionista e vivere l’emozione di una fantastica corsa in tutta sicurezza. L’appuntamento è per le ore 10.00 nel parcheggio al 2° piano del centro commerciale, per trascorrere una giornata all’insegna delle emozioni e della condivisione.

Le dichiarazioni. Patrizia Saccone, Assessore allo Sport del Comune di La Spezia, ha commentato: “Esprimo particolare soddisfazione per entrambe le iniziative che consentono ai fan del motociclismo e dell’automobilismo di provare un’emozione così forte come quella che provano i loro beniamini. Entrambi gli eventi ci lasciano un messaggio chiaro: quello di credere nei propri sogni e nei propri obiettivi, con la consapevolezza che si possono raggiungere traguardi inaspettati con grande impegno e determinazione traendo dalle difficoltà un insegnamento prezioso”.

Daniela Mazzoni, organizzatrice dell’evento BBK Days ha dichiarato: “Riproponiamo con piacere, dopo anni di assenza, un evento che purtroppo in questa edizione è diventato un memorial per uno degli organizzatori storici. Questo evento, che vuole mostrare praticamente come una diversa fisicità non sia incompatibile con la passione sportiva, ha sempre trovato grandi consensi nella sensibilità delle istituzioni e delle persone che hanno dato il loro prezioso apporto, non solo all’organizzazione pratica, ma anche alla raccolta fondi collaterale che ci permetterà di aiutare chi non è stato fortunato come noi”.

Pietro Bancalari, Vicepresidente BB Competition, ha dichiarato: “La nostra scuderia, oltre a dedicarsi alle attività agonistiche, si impegna nel sociale cercando di promuovere il nostro sport in tutto il territorio. E’ grazie a manifestazioni come queste che persone diversamente abili sono riuscite, in primis ad avvicinarsi a questo sport ma anche ad ottenere risultati di rilevanza a livello nazionale. La manifestazione del 12 giugno “Un sedile per tutti” è ormai giunta alla seconda edizione e quest’anno siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato visto l’ottimo richiamo mediatico del luogo in cui si svolgerà la manifestazione”.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply