Grande successo per il Memorial Avv. Giangarè organizzato da La Spezia Boxe (foto)

0

22f4218bd49f84f32b394688089a9c03_L

Grande risposta del pubblico spezzino, per il Memorial Avv. Giangarè, evento sportivo con fine benefico. In tantissimi hanno riempito gli spalti del palazzetto dei Prati di Vezzano Ligure, rendendo possibile grazie al ricavato l’acquisto di un defibrillatore per una scuola della città.

L’impegno della società La Spezia Boxe ha quindi centrato quello che era il primo obbiettivo della serata.

Subito dopo la presentazione delle squadre Liguri e Lombarde ha preso la parola il vice Presidente di La Spezia boxe l’avvocato Lupinacci, ricordando il collega Giangarè (maestro della nobile arte forense). Intervenute anche le autorità del comune della Spezia nella figura dell’assessore allo sport Patrizia Saccone, graditi complimenti arrivati dalla federazione Pugilistica Italiana sezione Liguria per l’impeccabile organizzazione.

I protagonisti sono stati i pugili e i giovani atleti Leonardo Riccardi, Giacomo Gibaldi, Dennis Di Prisco e Daniel Valentini del vivaio della società che hanno dato vita a una simpatica esibizione dei temi previsti dalla federazione pugilistica.
Si è distinto con una brillante vittoria Cristian Cariola della Spezia Boxe nella categoria dei – 64 kg opposto al lombardo Zambolin Fabio, match caratterizzato da rapidi spostamenti e grande velocità del boxeur Spezzino che ha disorientato il valido avversario Lombardo.
Sempre affiliati a “La Spezia Boxe”, ma allenati nel distaccamento di Pontemoli da Ivan Magnani, sono saliti sul quadrato i pugili Benito Bassignani e Gregorio Fenocchi, che hanno entrambi perso di misura ai punti dopo un agguerrito match contro gli avversari lombardi (ricordiamo che erano al loro secondo match con una vittoria conseguita). Il miglior pugile della serata è stato nominato Pectu Nicusor pugile di adozione spezzina ma tesserato con la Celano boxe di Genova.

La Spezia boxe ricorda che i corsi sono aperti a tutti i bambini, amatori e agonisti, seguiti con cura e passione dai tecnici federali e dai preparatori atletici Marco Berettieri, Leonardo Bianchi, Luca Riccardi, Sandro Giannasi, Leandro Durante, presso la palestra delle scuole del Favaro tutti i giorni.
Per info tel al numero 338 9718973.

Si ringrazia il Comune di Vezzano Ligure ed i gestori del Palazzetto dei Prati per la grande disponibilità, gli sponsor per aver reso possibile un tale evento, Hotel locanda Ristorante l’ombrosa, Evolution Sport, A.G.tras, Integrated logistics support Srl , Crf, agenzia espressi, s.c.s.servizi, Simcar assistenza s.r.l., Fitness point, reprinter, Oro e, l.h. Yatch, zephyr trading, Exetesis e altri privati. La Spezia boxe inoltre è orgogliosa per l’interesse della Leone 1947 che ha deciso di sostenerla visto l’importanza e la cura organizzativa.

Fonte “Gazzetta Della Spezia”

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.