La Spezia – Si è disputata a Valletta Cambiaso la fase finale regionale del campionato a squadre Under 8 “Orange” della Federazione Italiana Tennis. Nella provincia della Spezia, sono arrivate alle finali il Tennis Club Sarzana e il Circolo Tennis Follo, dove peraltro si sono disputate le qualificazioni per le finali regionali; con la partecipazione di una squadra del club sarzanese (maestra ivi Tiziana Bancalari) e due squadre del circolo follese dirette dal maestro Emanuele Mamoli e composte da…Cristian Andreetti, Daniele Falgiano, Mattia Parentini, Federico Rossi, Edoardo Sartori, Giovanni Sartori Edoardo e Leonardo Ruffini. Il Tc Sarzana s’è classificato primo e il Follo A secondo con diritto di entrambe a partecipare alla fase finale regionale. Nella giornata finale a Genova il Tennis Follo A s’è poi imposto nei quarti di finale per 5 a 0 nei confronti del Park Genova, per poi cedere in semifinale al doppio decisivo, contro il Tc Genova. Sempre presso la struttura di Follo infine, sabato 18 Giugno prossimo inizierà un torneo di 4.a categoria maschile, termine per iscriversi fissato a giovedì 16 Giugno alle ore 18: per informazioni e iscrizioni si può telefonare alla segreteria del circolo al numero 346 – 0211729.

0

zp5jfl0gLa Spezia – Trofeo Open d’Italia di Ju Jitsu Centro Olimpico Fijlkam Ostia Lido Roma. L’Accademia Arti Marziali di La Spezia si conferma tra le migliori Società d’Italia nell’ambito della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali “Fijlkam”qualificandosi con il punteggio per Società al 4° posto assoluto in Italia.
Dietro alle forti e numerose associazioni di Napoli – Taranto e Sicilia ma davanti a tutte le altre, prima del Lazio e prima di tutte le altre del resto d’Italia. Al Centro Olimpico di Ostia il più grande raduno di Ju Jitsu della storia con oltre 800 tecnici provenienti da ogni parte dl mondo, che nelle giornate di venerdi 10 e sabato 11 hanno dato dimostrazione del più alto livello di Ju Jitsu; per l’accademia hanno partecipato il maestro Sauro Soliani , l’istruttore Sabrina Soliani i presidenti di giuria Augusto Peghini e Alessandro Casseri.
Ritornando alle competizioni per quanto ci riguarda di Fighting System combattimento libero, sabato pomeriggio iniziano gli incontri femminili, quattro ragazze in gara incontri tiratissimi in particolare contro le atlete di Napoli e Taranto termina la competizione con . Alessandra Sommovigo 1^ nei – 70 kg Ju – Olimpia Salvini 1^ nei – 63 kg CA – Aurora Gozzani 2^ nei + 70 JU – Alessia Cuinè 3^ nei -62 SE. Già nella prima giornata di gara l’Accademia è nelle prime posizioni.
Domenica 12 iniziano gli incontri maschili , subito Roberto Pavinelli 13 anni abbonato al podio si classifica 1° nei 40 kg esordienti , seguono gli incontri del fratello Leonardo Pavinelli anche lui più volte salito sul gradino più alto della Fijlkam dopo 3 incontri tiratissimi ad altissimo livello perde la finale e si classifica 2° nei Kg 60 Juniores, molto bene anche Giovanni Pipitone e Domenico Aquino con due incontri vinti si classificano al 2° posto nei 55 e 50 Kg. Secondo posto anche per Maurizio Bedini che si presenta nei Seniores oltre 94 kg due incontri vinti ai punti, perde la finale con un’atleta notevolmente più esperto. 5° posto per Fabrizio Calevro alla sua prima competizione nei kg 69 seniores , sempre nei seniores il veterano Cristian Bianchi che avrebbe dovuto essere più determinato negli attacchi di pugno e calci non va oltre Il 3° posto nei 69 kg. L’accademia che si è presentata con 11 atleti ha avuto il punteggio nazionale più alto in proporzione al numero di partecipanti. Ricordiamo che gli allenamenti presso il Palamariotti continuano nei mesi di giugno e luglio in particolare con la specializzazione nella Difesa Personale diretta dal maestro Sauro Soliani docente internazionale. Per informazioni 329 5615582.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.