Campus al Club Scherma A. Di Ciolo per gli schermidori spezzini

0

838e70e904fe13f42c5d544c0fa2e1da_L

Nella settimana dal 22 al 27 agosto i nostri atleti sono stati ospiti di un campus di scherma organizzato dal Club Scherma Antonio Di Ciolo di Pisa.

I nostri ragazzi hanno così potuto iniziare la stagione, che li vedrà impegnati sulle pedane di tutta Italia, con una settimana particolarmente intensa grazie altissimo livello tecnico degli schermidori pisani e alla presenza di atleti provenienti da Napoli, Kuwait e Francia.

Hanno, oltretutto, potuto far lezione di scherma con il Mº Enrico Di Ciolo (maestro, tra gli altri, di Paolo Pizzo medaglia d’argento nella spada a squadre alle recenti Olimpiadi di Rio), con il Mº Michele Ciocci del Club Scherma Lucca TBB e ricevuto preziosi consigli dal mitico Mº Antonio Di Ciolo che annovera tra i suoi ex atleti campioni del calibro di Alessandro Puccini (medaglia d’oro olimpica Atlanta 96), Salvatore Sanzo (oro a squadre e argento individuale a Atene 04, bronzo individuale a Pechino 08 e bronzo a squadre a Sidney 2000) e Simone Vanni (oro a squadre Atene 04) nonché vincitori di diversi titoli italiani, europei e mondiali.

La Stagione 2016/17 del Circolo Scherma La Spezia ASD, sotto la guida dei Maestri Alberto Prayer, Antonio Di Salvo, Federica Bernieri e Riccardo Bardine, riprenderà ufficialmente il 1° settembre presso la “sala d’armi” al Palazzatto dello Sport “G. Mariotti” per i ragazzi agonisti, per i più piccoli il 19 settembre.

Oltre ai corsi per agonisti (dai 10 anni) e preagonisti (dai 6 anni), il Circolo offre corsi per adulti (corso Master) e un corso di psicomotricità infantile rivolto ai bambini di 4 e 5 anni che l’anno scorso ha avuto un enorme successo tale che il Circolo ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti dei “Piccoli Moschettieri” a 2 volte la settimana.

Per ogni informazione venite a trovarci al Palazzetto dello Sport “G.Mariotti”, mandate una mail aschermasp@gmail.com o seguite il nostro sito https://schermaspezia.wordpress.com e la nostra pagina facebook

Circolo Scherma La Spezia

“Fotte Gazzetta Della Spezia”

Share.

Leave A Reply