Il Dottor Battistella nominato responsabile nazionale antidoping della FASI

0

d2f8289320fc7e369bc42092c803cbb5_L

Nel corso del primo consiglio federale della FASI, la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, il Dr. Davide Battistella è stato nominato responsabile nazionale del settore antidoping. Con lui, altri due professionisti spezzini ai vertici della Federazione.

Tale importante nomina, soprattutto per il futuro di questa disciplina sportiva diventata ora olimpica, arriva dopo la sua elezione nel consiglio federale, grazie al suo importante curriculum sia nell’ambito della professione medica che nel settore più propriamente sportivo, essendo stato allenatore della nazionale giovanile di arrampicata sportiva oltrechè essere tutt’ora un forte rocciatore ed istruttore federale.

Insieme a lui sono stati anche nominati il Dr. Costantino Cipolloni, conosciuto medico spezzino dello sport, nel ruolo di medico federale e la Dr.ssa Giulia Martera, nutrizionista, che seguirà l’alimentazione degli atleti nazionali delle due squadre senior e junior.

Un’importante e massiccia presenza di professionisti spezzini, quindi, al vertice della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana a riconoscimento di un grande lavoro svolto in questi ultimi anni, come i 5 titoli italiani vinti dalla dodicenne Viola Battistella, e ora con l’importante obiettivo delle olimpiadi del 2020 a Tokyo.

fonte “Gazzetta Della Spezia”

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.