Davide Nicola riceve la maglia della Nippo Fantini e riparte dal “Picco”

0

zrmgze1fLa Spezia – La pedalata di Davide Nicola è prossima al traguardo. Partito da Crotone per arrivare a Torino in bicicletta, l’allenatore del Crotone Calcio sta tenendo fede alla promessa fatta a stampa e tifosi: “Se dovessimo conseguire la salvezza e mantenere la serie A, tornerò a Torino in bici.” Questa l’affermazione fatta in tempi non sospetti. Dopo aver fatto tappa anche in Abruzzo, dove a supportarlo ha trovato un gregario d’eccezione come Stefano Giuliani DS del team NIPPO Vini Fantini, “Mister Davide Nicola” ha fatto tappa alla Spezia, città nella quale ha sede il team italogiapponese.
In occasione della partenza della terzultima tappa del suo speciale “Giro”, da La Spezia, il team NIPPO Vini Fantini ha voluto esprimere il suo supporto simbolico all’impresa omaggiandolo di una divisa ufficiale della squadra. La consegna è avvenuta in un luogo simbolo per lo sport cittadino, davanti allo stadio “Alberto Picco” e alla Curva Ferrovia, che lo stesso Davide Nicola ha ricordato con simpatia per i suoi trascorsi da calciatore anche con la maglia dello Spezia Calcio.
Il team NIPPO Vini Fantini ha dato il suo simbolico sostegno alla pedalata che ha assunto un valore simbolico molto importante, trasversale a tutti gli amanti dello sport, con un fondamentale risvolto soprattutto in termini di responsabilità sociale e attenzione ai ciclisti su strada. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di AIFVS – Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada e di FIAB– Federazione Italiana Amici della Bicicletta: due ONLUS in prima linea, tra l’altro, anche nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada.

Fonte “Città Della Spezia”

Share.

Leave A Reply